Vacanza del Sorriso 2023
Riparte la Vacanza del Sorriso nel Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
Giunta alla XVIII edizione, la Vacanza del Sorriso, organizzata grazie alla collaborazione e al contributo di centinaia di partner sostenitori e migliaia di volontari, dall’Associazione Cilento Blu e dal suo presidente Giuseppe Damiani.
Nel Vallo di Diano è iniziata la “Settimana Dinamica” che consente ai bambini oncoematologici e ai loro familiari di vivere esperienze culturali e naturalistiche accolti dal calore delle comunità dei tanti paesi (Sala Consilina, Padula, Teggiano, Montesano, Sassano, Monte San Giacomo, Buonabitacolo, Polla, Atena Lucana, San Rufo, Pertosa) che aderiscono ormai da anni alla straordinaria iniziativa.
Una settimana intensa e ricca di emozioni e divertimento: iniziata infatti sabato 1 luglio 2023, i bambini e le bambine con le loro famiglie sono arrivati alle Grotte di Pertosa-Auletta ieri 3 luglio 2023.
Accolti dagli operatori della Fondazione MIdA e da Rosa Marino, signora di Pertosa che con altre signore e con la collaborazione dei ristoranti Villa delle Rose e Zi Marianna, ha preparato un pranzo ricco di prodotti tipici e leccornie nell’area attrezzata dei giardini delle Grotte.
Ancora molti luoghi da scoprire e molte attività aspettano i partecipanti alla vacanza!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!