Campo estivo nel Vallo di Diano per 43 bambini ucraini
Ieri, 13 luglio 2023, sono arrivati anche alle Grotte di Pertosa-Auletta i 43 bambini ucraini accolti dalla Caritas della Diocesi di Teggiano-Policastro per un campo estivo in armonia, tra natura e cultura.
La Caritas, presieduta da don Martino De Pasquale ha aderito al progetto “Campi estivi agosto 2023” della Ukraine-Spes. Così, con il supporto dei volontari e dei traduttori, ha consentito ai bambini e alle bambine provenienti dalla città ucraina di Zhytomyr di vivere un periodo di serenità, lontano dagli orrori della guerra.
Arrivati il 2 luglio essi hanno svolto e svolgeranno per due settimane attività ludiche, visite culturali. E soprattutto hanno sentito ovunque il calore e la vicinanza delle comunità, dei parroci e dei sindaci.
Anche la Fondazione MIdA ha risposto con spirito di servizio e empatia, godendo della serenità e dell’entusiasmo dei 43 bambini e dei loro accompagnatori.
Molte sono le grotte naturali in Ucraina, ma per alcuni la visita alle Grotte di Pertosa-Auletta è stata la prima volta!

Anche scoprire che il protettore di Kiev e dell’intera Ucraina, l’Arcangelo San Michele, si celebra in grotta è stato per loro una bella sorpresa.



Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!