L’Onorevole Sabrina Capozzolo, presidente della Fondazione MIdA

Con Decreto Presidenziale n. 80 del 23/06/2022, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha nominato Sabrina Capozzolo, nuovo Presidente della Fondazione MIdA.

Sabrina Capozzolo, nuova presidente della Fondazione MIdA

Dopo aver avuto modo di conoscere la Fondazione MIdA, in qualità di rappresentante della Regione Campania in seno al Consiglio di indirizzo, e aver potuto apprezzare il lavoro portato avanti da tutta la Fondazione, posso con orgoglio diredichiara la neopresidente – che per me sarà una sfida straordinaria continuare le attività di gestione delle Grotte di Pertosa-Auletta e dei Musei MIdA, oltre che tutte le attività di ricerca e valorizzazione del patrimonio locale. La Fondazione MIdA è un modello di sviluppo locale già affermato a livello nazionale ed internazionale, mio obiettivo sarà quello di incrementare ciò che si è costruito in questi anni, apportando il mio bagaglio e le mie idee e puntando ancora di più sulle tematiche ambientali e legate ad un turismo sostenibile. Sono certa altresì che, con il supporto dei soci fondatori, dei collaboratori e di tutto il personale, la Fondazione potrà mettere in campo ancora molti progetti ed iniziative.”

Per augurare buon lavoro alla nuova presidente usiamo le parole di Francescantonio D’Orilia, alla guida della Fondazione dal 2008: “E’ con grande soddisfazione che abbiamo appreso della nomina a presidente della Fondazione MIdA di Sabrina Capozzolo. Già membro del consiglio di indirizzo da due anni, l’On. Capozzolo ha condiviso scelte e partecipato a progetti della Fondazione in un momento particolarmente delicato come quello segnato dalla pandemia, condividendo iniziative di cui è stata coprotagonista. La scelta del Presidente della Regione, On. Vincenzo De Luca, non poteva cadere su persona più autorevole e competente garantendo nel segno della continuità il funzionamento di un modello gestionale e di una visione di sviluppo territoriale diventata un esempio virtuoso per il Sud. Siamo certi che la nuova presidenza saprà rilanciare il sistema MIdA e tutto il patrimonio di competenze e professionalità messo in campo in questi anni a vantaggio delle comunità locali e non solo. A Sabrina Capozzolo i miei più vivi complimenti ed un sincero augurio di buon lavoro”

Si associano agli auguri tutti i dipendenti e i collaboratori a vario titolo della Fondazione, ringraziano al tempo stesso il presidente uscente Francescantonio D’Orilia per l’impegno e la passione con cui ha guidato la Fondazione in questi anni.

Buon lavoro, presidente Capozzolo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.