Green Pass obbligatorio per la visita
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021 n. 105), dal 6 agosto 2021 è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass corredato da un valido documento di identità per accedere alle Grotte di Pertosa-Auletta, al Museo del Suolo e al Museo Speleo Archeologico.
Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
La Certificazione verde COVID-19 – EU digital COVID è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) che permette di verificarne l’autenticità e la validità.
La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:
- aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni
- aver completato il ciclo vaccinale
- essere risultati negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore precedenti
- essere guariti dal COVID-19 negli sei mesi precedenti
Per ognuna di queste condizioni è necessario comunque ottenere la certificazione Green Pass da mostrare all’ingresso: si prega pertanto di giungere con la documentazione in regola e pronta all’uso così da facilitare le operazioni di controllo e accesso.
Rimangono inoltre in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid: per l’ingresso è necessaria la misurazione della temperatura ed è obbligatorio indossare la propria mascherina e rispettare la distanza fisica prevista per la sicurezza dei visitatori.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!