“Donne per le donne”: visite gratuite e sfilata contro gli stereotipi di genere
Nel suggestivo e incantevole teatro scenografico delle Grotte di Pertosa – Auletta, il 20 agosto 2023, alle ore 19:00, andrà in scena un evento interamente dedicato alle Donne, alla Moda e all’Ambiente.
Dalla collaborazione tra Fondazione MIdA, il Centro Antiviolenza Aretusa del Consorzio Sociale S10 gestito dall’Associazione Differenza Donna e Stregatta Fashion, con il patrocinio della Comunità
Montana Vallo di Diano, è nato l’evento “Donne per le Donne”.
Unendo le proprie mission nella riflessione comune dell’apporto rivoluzionario del femminismo nella moda ecosostenibile e libera dagli stereotipi di genere, domenica 20 agosto 2023, donne comuni scenderanno in passerella e sfileranno con i meravigliosi abiti eco-friendly e no size di Stregatta Fashion, alias Oriana Parrella. Una serata unica, durante la quale saranno presentati abiti realizzati con stoffe e tessuti ecologici, realizzati con tecniche eco-sostenibili e tinti solo con colori naturali. Ma, soprattutto, abiti adatti a tutte le donne, a tutte le fisicità e che non hanno taglia, nell’importantissima ottica rivoluzionaria di abbandono dello stereotipico patriarcale del corpo taglia 40, a favore dello sviluppo di una moda che sia, per la donna, strumento di valorizzazione, benessere psicofisico e più completa libertà di essere chi si è.
Alla serata parteciperà anche l’Associazione “I colori del Mediterraneo – Tingere con le piante” che
mostrerà, con un laboratorio affascinante, come tingere i tessuti con le piante, nel pieno rispetto del progetto di salvaguardia e protezione dell’ambiente.

Alle ore 17.30 sarà possibile visitare gratuitamente il Museo del Suolo unico in Italia per conoscere e imparare a tutelare la pelle del Pianeta.
E ancora alle ore 21.30 sarà possibile entrare gratuitamente, e con una guida esperta, nelle Grotte di Pertosa-Auletta, le uniche grotte in Italia con un fiume navigabile.
Vi aspettiamo a partire dalle ore 17.30 del 20 agosto 2023!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!