Cimitero azzurro: il film di Lamattina all’auditorium MIdA
Sarà proiettato martedì 24 ottobre, presso l’Auditorium del Museo MIdA01, il film scritto e diretto da Gerardo Lamattina, un’eccellente firma di origini pertosane.
L’idea del film – racconta il regista – nasce dal desiderio profondo di raccontare una storia realistica ma immersa in una dimensione metaforica. Un viaggio che parte dalla claustrofobica concretezza di una piccola e industriosa cittadina del nord Italia per spingersi, attraversando l’Europa, fino ai confini estremi della Romania, dove sorge il Cimitero Allegro, un piccolo villaggio che sembra estraneo al mondo che conosciamo. Qui giunge Rosario, un cinico imprenditore meridionale emigrato al Nord, per completare il suo viaggio e trovare le sue risposte. Abituato a vivere la sua vita con estrema superficialità, Rosario si trova ad affrontare un drammatico incidente che lo costringe a fare i conti con se stesso, portandolo ad intraprendere questo viaggio verso la Romania, che cambierà per sempre la sua vita.
La proiezione del film “Cimitero Azzurro” sarà anticipata da una breve presentazione con la presenza del regista Gerardo Lamattina.
Per info:
www.cimiteroazzurro.it
www.facebook.com/cimiteroazzurro
info@cimiteroazzurro.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!