Allo Jesus mostra fotografica “Cronache dal doposisma”

Un percorso a ritroso nel tempo che racconta storie e memorie legate ai terremoti d’Italia, a partire da quello del 1980 che colpì anche i territori di Auletta e Pertosa.

Questo il leitmotiv della mostra fotografica “Cronache dal doposisma” allestita presso il palazzo “Jesus” ad Auletta, già sede dell’Osservatorio sul Doposisma e oggi anche del Cervene – Centro Regionale di Riferimento Veterinario per le emergenze non epidemiche.

In particolare, nella mostra ci sono vari anni di attività dell’Osservatorio sul Doposisma della Fondazione MIdA, dalle foto di Francesco Fantini del 2002 in Campania e Basilicata fino ai documentari (“La Basilicata nel cellulare” e “Irpinia anno 30 d. T.. Le macerie invisibili”) e ai bozzetti del concorso “La satira investe nella ricostruzione”.

L’esposizione sarà aperta al pubblico a partire da oggi pomeriggio. Sarà possibile visitarla nei seguenti giorni: dal giovedì alla domenica, dalle 15 alle 19. E’ gradita la prenotazione al numero 0975 397037.