Dialoghi di Storia, edizione 2019

,

Dopo il successo del primo ciclo di seminari tenutisi nel 2018, ritornano i Dialoghi di Storia, anche quest’anno organizzati dalla Fondazione MIdA e curati dalla prof.ssa Rosanna Alaggio. La Rete dei Musei del Vallo di Diano sarà, come nell’edizione precedente, la protagonista: molti degli incontri si terranno, infatti, nei luoghi della memoria e dell’anima, passata e futura, non solo della cittadina in cui si trovano ma dell’intero territorio.

I seminari sono patrocinati dai Comuni in cui si trovano i luoghi degli incontri e dalla Regione Campania, Assessorato allo sviluppo e promozione del territorio. Si svolgeranno con il supporto dei Forum dei Giovani e della Associazioni Giovanili del territorio.

Calendario Dialoghi di Storia 2019

Vi aspettiamo, quindi, con il primo appuntamento ad Atena Lucana al Museo Archeologico “Elena D’Alto” con il prof. D’Oria dell’Università di Napoli “Federico II”.

Scarica il calendario dei Dialoghi di Storia 2019