San Michele alla XVIII International ARYS Conference
Il 17 e il 18 dicembre 2020 si è tenuta online la XVIII International ARYS Conference organizzata dall’associazione spagnola, Asociación Antigüedad, Religiones y Sociedades (ARYS), che fa capo all’Università Carlo III di Madrid. Gli obbiettivi di ARYS sono la promozione della conoscenza del mondo antico, soprattutto attraverso le sue espressioni sociali e religiose, nonché promuovere e favorire l’indagine e la diffusione di questi aspetti.
Il tema della conferenza di quest’anno è stato “Ancient Religion in Rural Settlements” (Le antiche religioni negli insediamenti rurali).

La nostra collaboratrice, Filomena Papaleo, ha partecipato con un interessante intervento su “Il culto micaelico nella Valle del Tanagro (SA): caratteristiche e peculiarità della cristianità nelle aree interne”. Non poteva mancare un cenno al culto micaelico nelle Grotte di Pertosa-Auletta, insieme alle tante evidenze presenti sul nostro territorio
Di seguito un abstract del suo intervento e aspettiamo la pubblicazione di un articolo sull’ARYS Journal n° 19 nel 2021.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!