Settimana civica – Istituto Omnicompresivo di Polla
Dal 19 al 25 aprile 2021 l’Istituto Omnicomprensivo di Polla ha aderito all’iniziativa “La settimana Civica” promossa dalla Rete Nazionale delle Scuole per la Pace. Le attività si sono svolte in moltissime scuole d’Italia, in occasione della Festa della Liberazione.
L’Istituto Omnicomprensivo di Polla ha organizzato un’intera settimana di attività basate su tre grandi tematiche, fondamentali per la formazione dei giovani allievi: Costituzione, Sostenibilità e Educazione Digitale. In questa settimana i ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi e di ascoltare molti esperti e nella Giornata Mondiale della Terra “Earth Day” hanno potuto assistere, sebbene in modalità telematica, alla lezione della dottoressa Rosangela Addesso, ricercatrice all’Università di Salerno e collaboratrice presso la Fondazione MIdA.
Con Rosangela, le classi terza, quarta e quinta di Polla Capoluogo, San Pietro e Pertosa hanno affrontato il tema dell’importanza del suolo, dell’economia circolare e della corretta raccolta differenziata.

È stata una mattinata che ha visto interessati ed entusiasti i piccoli studenti, già sensibili alle problematiche sulla tutela ambientale e su stili di vita più sostenibili!

Un ringraziamento alla docente che ha coinvolto la Fondazione MIdA, Rosaria Fico, a tutto l’Istituto Omnicomprensivo di Polla per la straordinaria iniziativa ma soprattutto ai ragazzi!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!