La Fondazione MIdA alla Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica

,

Dal 31 marzo al 3 aprile 2022 la Fondazione MIdA sarà presente con tutte le attività dedicate agli studenti all’evento che si terrà presso l’Ex Real Polverificio Borbonico a Pompei.

Dopo ormai due anni di fermo delle gite scolastiche e visite di istruzione le Grotte di Pertosa-Auletta, il Museo del Suolo e il Museo Speleo Archeologico iniziano a riempirsi delle risate e dell’entusiasmo di giovani studenti. La BITUS-Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica sarà l’occasione per presentare a docenti e dirigenti le attività che la Fondazione MIdA propone per le scuole di ogni ordine e grado.

Dalla visita alle uniche grotte in Italia con un fiume navigabile al Museo Speleo Archeologico dove attraverso gli Oculus è possibile salire sulle palafitte preistoriche i cui resti sono ancora sommersi dal fiume sotterraneo; dal solo Museo del Suolo del nostro Paese dove poter scoprire attraverso laboratori didattici quanto sia necessario conoscere e tutelare questa importante risorsa alla visita alla Centrale idroelettrica. I giovani visitatori saranno accompagnati dalle nostre guide specializzate e in continua formazione che sapranno interessarli a tematiche legate all’ambiente, alla scienza della Terra, alla storia e all’archeologia.

Ad accoglierli un luogo dal fascino unico che li farà sentire liberi e al contempo sicuri, con tutti i servizi necessari per poter trascorrere una giornata all’insegna della conoscenza e del divertimento.

Presenteremo tutto questo e molto altro alla BITUS: vi aspettiamo!