Potrai orientarti nella scelta anche grazie al nostro responsabile del settore scolastico: per qualsiasi informazione contattaci allo 0975397037 o via email all’indirizzo scuole@fondazionemida.it

SCUOLE IN GROTTA

IN BARCA VERSO IL CENTRO DELLA TERRA

Caro insegnante,
il volume che puoi scaricare cliccando qui contiene l’intera offerta didattica della Fondazione MIdA, gestore delle Grotte di Pertosa-Auletta, il sito speleologico più importante della Regione Campania, del Museo del Suolo e del Museo Speleo-Archeologico, due significative esposizioni museali di rilievo nazionale.

Con questo catalogo vogliamo affiancarti nella scelta delle attività da proporre ai tuoi alunni durante il viaggio di istruzione: accogliere ogni anno migliaia di studenti provenienti da tutta Italia ci ha permesso di sviluppare una proposta basata sul giusto connubio tra didattica e divertimento.

Da 4 anni l’offerta è stata ampliata con gli allestimenti rinnovati dei Musei MIdA, dove i nostri esperti accompagnatori non forniranno soltanto nozioni e informazioni scientifiche, ma stimoleranno l’interesse e la curiosità degli studenti, dai più piccoli ai più grandi.

Nelle catalogo troverai attività che portiamo avanti da anni e alcune novità appena introdotte, oltre a numerose testimonianze di insegnanti che, come te, ci hanno scelto in passato.