La Scuola Primaria di Pertosa premiata alla VII ed. Cinedú School Movie Awards

Ieri si è svolta presso il Giffoni Film Festival la finale della VII edizione di Cinedù School Movie. Il progetto ideato da Enza Ruggiero è la rassegna cinematografica dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Finale VII edizione Cinedù School Movie Awards

Anche la scuola primaria di Pertosa, supportata dal Comune, ha partecipato: i piccoli alunni, con le loro maestre, hanno hanno scelto il tema da trattare, scritto la sceneggiatura ed interpretato la storia da loro stessi inventata. Il titolo del cortometraggio è “Solo nella tradizione il mio amore” e racconta di un amore nato tra i banchi di scuola e di un ritorno in paese dei due protagonisti, grazie all’attaccamento alle loro origini. Nel corto le radici e le tradizioni sono esemplificate con il Carciofo bianco di Pertosa, presidio Slow Food, e con le Grotte di Pertosa-Auletta. Con questo racconto i ragazzi hanno vinto il premio come miglior sceneggiatura.

I piccoli attori e sceneggiatori

Il cortometraggio sarà presto proiettato all’Auditorium MIdA 01 così che i giovani attori/sceneggiatori possano ricevere gli applausi orgogliosi di parenti e amici e dell’intera comunità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *