A grande richiesta continua “La Tavola Celeste”

A grande richiesta l’installazione “La Tavola Celeste” continuerà a meravigliarvi fino al 20 maggio 2018

Dopo il successo degli ultimi due mesi e a grande richiesta l’installazione La Tavola Celeste resterà nel Museo del Suolo, a 300 metri dalle Grotte di Pertosa-Auletta, fino al 20 maggio 2018.

Avete ancora tempo per fare un viaggio di quattrocento anni dal 1300 al 1700, scoprendo in che modo gli uomini tentarono di dare ordine al tempo e in che modo il tempo in ordine aiutò gli uomini a navigare e conoscere i segreti del mondo e del Sistema Solare.

La Tavola Celeste dispone lungo un tavolo di 10 metri lineari padelle e coperchi, frullatori e bottiglie, bicchieri e passatutto, e per il loro tramite traduce le inavvicinabili formulazioni scientifiche in sapere popolare, attraverso un approccio che coniuga divertimento e apprendimento.

La Tavola Celeste, ideata e realizzata dall’Associazione Culturale La luna al guinzaglio nella sua officina creativa Il Salone dei Rifiutati ed è co-prodotta dal Polo Museale Regionale della Basilicata, sarà fruibile con diversi percorsi di esplorazione che tra forme, olfatto, acustica, capacità generative consente fruizioni interdisciplinari e interattive.

Biglietto: € 2,00 – gratuito per i bambini sotto i 6 anni

Per info e prenotazioni: tel. 0975 397037

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *