Ritorna l’evento Planta al Real Orto Botanico di Napoli

Anche quest’anno la Fondazione MIdA sarà presente con uno stand all’evento Planta, giunto alla settima edizione.

La VII edizione di “Planta, il giardino e non solo” si terrà dal 3 al 5 maggio 2019 negli spazi del Real Orto Botanico di Napoli. Non poteva mancare alla Mostra Mercato dedicata  alle piante, alle rarità botaniche, ai prodotti dell’orto e del frutteto, lo stand della Fondazione MIdA con il Museo del Suolo, unico in Italia.

Sarà un’occasione per i napoletani e i tanti turisti apprezzare la struttura dell’Università Federico II che ha un’estensione di 12 ettari e ospita circa 9000 specie vegetali e quasi 25000 esemplari, ma conoscere anche piccole realtà della Regione Campania, come il Museo del Suolo, e scoprire l’importanza di questo elemento per la vita del nostro Pianeta e per la vegetazione e l’agricoltura.