Mostra d’arte “Land”

Domenica 18 agosto 2019 alle ore 11.00 si terrà l’inaugurazione della mostra d’Arte “Land”, organizzata dall’Associazione “Guaglioni e Amici del Muraglione” in occasione del loro 30° raduno, in collaborazione con il Comune di Pertosa, la Fondazione MIdA e il Centro Studi Hemera

Il percorso espositivo “Linea contemporanea 2019” è curato da Antonella Nigro. La critica, per la mostra d’arte “Land” ha raccolto le opere di vari artisti (Antonio Carotenuto, Ross Carpentieri, Pasquale Corvino, Gerardo Marzullo, Rosa Penna e Pasquale Zaccarella). Questa iniziativa si inserisce della X edizione della rassegna GrottArte, promossa dall’Associazione Guaglioni e amici del Muraglione. L’apertura della mostra sarà preceduta dalla proiezione di due filmati sulla storia dell’associazione e di Pertosa, festeggiando il 30° anniversario dell’associazione stessa. La mostra è allestita nelle sale del Museo Speleo Archeologico MIdA 01.

Dopo l’inaugurazione, infatti, la mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 31 agosto 2019 dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

In questi giorni, non solo si può visitare il Museo Speleo Archeologico, ma anche la mostra documentaria “Nelle Terre dei Principi”. La mostra si compone di tre sezioni e 94 pannelli e si avvale di un ampio spettro di produzioni multimediali. Lo spazio espositivo prevede anche la ricostruzione di due Grotte in grandezza naturale Queste grotte riproducono alcuni degli scenari più suggestivi che hanno fatto da sfondo alle vicende descritte nella mostra.