MIdA Camp a Caggiano

L’estate è la stagione della libertà, dell’amicizia, della convivialità e mai come quest’anno lo è stata. Per i ragazzi, dopo il lungo periodo di isolamento forzato, stare per strada, incontrare gli amici e vivere momenti di spensieratezza, anche se con le necessarie precauzioni, è stato fondamentale per ritornare alla “nuova normalità”.

Così è stato per i 60 ragazzi che hanno partecipato al campo estivo organizzato dalla Parrocchia Santa Maria dei Greci in Sant’Antonio di Caggiano, in collaborazione con la Fondazione MIdA. Dal 25 al 28 agosto 2020, infatti, i ragazzi hanno imparato molto sul nostro territorio e sull’importanza del suolo e della raccolta differenziata “giocando” con la geologa Simona Cafaro e la scienziata dell’ambiente Rosangela Addesso, le giovani studiose che collaborano con la Fondazione.

Quattro giorni di allegria e freschezza, di apprendimento e divertimento!

Ripeteremo sicuramente l’esperienza nei prossimi anni con tanti ragazzi!