La Fondazione MIdA, nell’ambito del PSR CAMPANIA 2014-2020 – MISURA 16.7.1 – SCHEDA DI INTERVENTO V.D.D. 5.1 “COOPERAZIONE E COSTITUZIONE DI RETI: AGRICOLTURA INNOVATIVA E RESILIENTE. Progetto AG.I.RE.” AGRICOLTURA INNOVATIVA E RESILIENTE CUP: D39E18001630006, ha organizzato per venerdì 6 novembre 2020 alle ore 17.00 un incontro tecnico-scientifico online dal titolo “Il microbioma del suolo, la nuova frontiera dell’agricoltura del futuro: un viaggio nel sottosuolo e le sue intime connessione con l’uomo”.

Nel corso dell’incontro ci sarà la presentazione del libro “I microrganismi utili in agricoltura” di Vincenzo Michele Sellitto, edito da New Business Media – EDAGRICOLE.

L’evento si aprirà con i saluti dell’architetto Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, con l’introduzione del dottor Francescantonio D’Orilia, Presidente della Fondazione MIdA e sarà moderato dal giornalista Luciano Pignataro.

Per partecipare all’evento basterà cliccare su www.fondazionemida.it/streaming oppure seguire la diretta sulla pagina Facebook della Fondazione MIdA.

Invece, per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali che desiderano ricevere crediti il link per il collegamento è www.fondazionemida.it/CONAF.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio morale di Legambiente Campania, di New Business Media-Edagricole, del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Napoli, dall’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio.

Non perdete l’occasione di scoprire il meraviglioso mondo del sottosuolo!