Mangiamo con i contadini ad Auletta

Il 13 e il 14 agosto torna l’annuale appuntamento con “Mangiamo con i contadini” ad Auletta. L’evento si svolge nelle vie e nelle piazze del piccolo centro storico, e quest’anno festeggia un traguardo importante. L’edizione 2019 sarà, infatti, l’edizione numero venti di questo festival gastronomico e musicale che anima tutti gli anni l’estate aulettese.

Il programma di quest’anno è particolarmente ricco: l’inaugurazione sarà martedì 13 agosto alle 19:00, mentre alle ore 20:00 ci sarà l’apertura delle “Masserie Enogastronomiche”. Ogni “Masseria” proporrà un piatto tipico della tradizione: si potranno degustare antipasti, primi e secondi piatti con prodotti locali di eccellenza, come il fagiolo tondo di Auletta. Altre proposte gastronomiche prevedono carne di maiale con patate e peperoni all’aceto, la famosa “pizza chiena” e varie altre specialità. Non mancheranno i dolci e i liquori tipici.

Ad allietare le due serate ci saranno i giochi tipici di una volta a cura dell’Associazione “Lo stare insieme” di Auletta, musica popolare e balli tradizionali, spettacoli e tanto altro. Si comincia martedì alle ore 20:30 con il festival della Zampogna, della Ciaramella e dei balli del folklore, seguito alle ore 21:00 con lo spettacolo a cura degli “Aplofragmoides” di Caggiano. La serata si concluderà con la musica popolare dei “Vient e terra” e DJ no stop dalle 24:00.

Mercoledì, invece, saranno le tamorre e gli organetti ad aprire le danze, seguiti dal gruppo folk di Petina “Spiga Rossa”. A seguire i “Conadanz” Bolivia e i “Kalimma” faranno da degna conclusione alla serata. Per i più nottambuli DJ musica non stop a partire dalle ore 24:00.

Mangiamo con i contadini” ad Auletta. Le tradizioni e la musica popolare vi aspettano.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *