Il Museo Speleo Archeologico SPARCH aderisce al Kid Pass Day 2019

Sabato 4 maggio il Museo Speleo Archeologico SPARCH apre le sue porte aderendo alla maratona di eventi dedicati alle famiglie.

L’associazione Kid Pass Culture e Kid Pass organizzano ogni anno la grande maratona di eventi dedicati ai genitori e ai bambini 0-12 anni e la Fondazione MIdA ha aderito per la giornata del 4 maggio 2019 con attività che consentono di scoprire come vivevano in grotta gli uomini preistorici.

Programma della giornata:

– ore 16.00 visita del Museo Speleo Archeologico;

– ore 16.30 laboratorio di scavo archeologico

– ore 17.30 laboratorio di modellazione dell’argilla.

IL MUSEO SPARCH: per maggiori informazioni clicca qui

I LABORATORI

Scavo archeologico

Il laboratorio consiste nell’attività di simulazione di uno scavo archeologico. I partecipanti porteranno alla luce e catalogheranno i reperti rinvenuti, fedeli riproduzioni di quelli effettivamente recuperati nelle ricerche condotte nelle Grotte.

Modellazione dell’argilla

I partecipanti realizzeranno vasi, fuseruole e pentole in argilla, imparando le tecniche necessarie ad impastarla e lavorarla. Gli oggetti saranno poi decorati come i reperti rinvenuti in grotta.

Il costo del biglietto per tutti è di € 7,00 con un solo laboratorio e di € 12,00 con entrambi i laboratori.

La prenotazione è obbligatoria da farsi inviando una mail all’indirizzo prenotazioni@fondazionemida.it oppure telefonando 0975 397037.