Anno Internazionale delle Grotte e del Carsismo in Italia

Dopo la cerimonia di apertura dell’Anno Internazionale delle Grotte e del Carsismo (IYCK, International Year of Caves and Karst) tenutasi virtualmente sul canale Youtube dell’Union Internationale de Spéléologie (UIS) anche in Italia verrà inaugurato l’anno dedicato al mondo affascinante e fondamentale delle grotte.

Anche in Italia la International Union of Speleology (UIS) inaugura ufficialmente il 29 gennaio 2021 l’Anno Internazionale delle Grotte, con la collaborazione della Società Speleologica Italiana e delle altre realtà speleologiche, istituzionali e volontaristiche, che quest’anno sceglieranno di celebrare la bellezza del mondo sotterraneo, con eventi e iniziative volte a sensibilizzare tutti sulla necessità di tutelare l’ambiente ipogeo.

Benvenuto: George Veni,Presidente UIS

• Saluti: Sergio Orsini, Presidente SSI, Giuseppe Priolo, Presidente della Commissione Centrale per la Speleologia e il Torrentismo del CAI (Club Alpino Italiano), Francescantonio D’Orilia, Presidente Fondazione MIdA e Presidente AGTI (Associazione Grotte Turistiche Italiane)
  • “2021, Anno internazionale delle Grotte e del Carsismo. Linee guida ed eventi”: Francesco Maurano, Presidente “Tetide APS”, associazione organizzatrice di Speleo Kamaraton
  • “L’International Union of Speleology siamo anche noi” : Mario Parise, Presidente Commissione Cavità Artificiali UIS e Vice Presidente SSI.
  • Domande Dal pubblico

Modera: Maria Luisa Garberi, speleologa e membro commissione cavità artificiali della SSI

L’evento andrà in diretta Facebook sulle pagine Società Speleologica ItalianaSpeleopolis, GSB-USB Bologna