La Fondazione MIdA via web

Nell’ultima settimana la Fondazione MIdA è stata protagonista di alcuni webinar: giovedì 2 luglio 2020 il presidente Francescantonio D’Orilia è stato ospite del webinar “Siamo aperti! Siamo accessibili?” organizzato dalla Digi.Art Servizi digitali parlando delle attività e degli strumenti che consentono alle persone con disabilità di godere della bellezza delle grotte, dalle tabelle in braille alla barca che consente alle persone in carrozzina di attraversare il fiume sotterraneo, fino all’ultimo investimento che è la videoguida LIS che permetterà alle persone con disabilità uditiva di avere le spiegazioni sulle grotte in linguaggio dei segni.

Per chi non avesse potuto seguire la diretta Facebook, per riascoltare gli interventi dei partecipanti cliccare qui

Sempre di giovedì e sempre sul web, la Fondazione MIdA è stata al centro di un webinar organizzato durante Innovation Village. Giovedì 9 luglio 2020 hanno parlato di grotte, suolo, doposisma e di gestione innovativa Fabrizio Mangoni, Rosanna Alaggio, Marco Panara, Silverio Ianniello e Francesco Erbani. A introdurre il webinar il presidente Francescantonio D’Orilia e a moderare gli interventi Antonio Di Gennaro.

Per riascoltarlo cliccare qui.