Il sistema MIdA ad Innovation Village 2020

Giovedì 9 luglio 2020 dalle ore 14.30 alle ore 16.30, nell’ambito dell’evento Innovation Village, si terrà il webinar “MIdA: grotte, suoli e preistoria. La divulgazione dei sistemi ipogei per il turismo culturale, naturalistico e agro-sociale”

Innovation Village, organizzato da 4 anni dalla società Knowledge for Business ,è la piattaforma degli innovatori che è ripartita con una serie di webinar, già dal mese di maggio 2020, dedicati alla ricerca, all’innovazione, all’economia circolare, al trasferimento tecnologico alle imprese, grazie alla collaborazione con TecUp.

La Fondazione, nata nel 2004, ha negli anni valorizzato non solo le Grotte di Pertosa-Auletta, ma ha attivato il primo Museo del Suolo in Italia con un’esposizione anche multimediale legata alla “pelle del pianeta”, e il Museo Speleo Archeologico, dedicato al giacimento archeologico sotterraneo. Ha portato e porta avanti attività di ricerca legate al suolo, all’archeologia, alla sostenibilità ambientale, al doposisma con l’obiettivo di divulgare i risultati di queste attraverso strumenti innovativi e di renderli fruibili attraverso mostre, itinerari, pubblicazioni e seminari.

Tutto questo è possibile proprio grazie ad una gestione innovativa del patrimonio storico, culturale e naturalistico. Se ne parlerà con Fabrizio Mangoni, Rosanna Alaggio, Marco Panara, Silverio Ianniello e Francesco Erbani. Introdurrà il presidente MIdA Francescantonio D’Orilia, mentre a moderare sarà Antonio Di Gennaro.

Per seguire il webinar è necessario registrasi sul sito www.innovationevillage.it!