Giornate della Speleologia 2018

Speleologia e grotte turistiche insieme per la conoscenza del mondo sotterraneo

Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018 tornano le Giornate della Speleologia, organizzate dalla Società Speleologica Italiana, dall’Associazione Grotte Turistiche Italiane, dal Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico e dal Club Alpino Italiano. L’iniziativa vede coinvolti tutte le realtà legate al mondo sotterraneo: gruppi speleologici, grotte turistiche e associazioni che hanno l’opportunità di far conoscere e far avvicinare i non esperti al mondo sotterraneo. E’ quindi l’occasione per accompagnare, far visitare, tenere presentazioni, divulgare correttamente quanto esiste “oltre la soglia del buio”, allo scopo di salvaguardare gli ipogei e tutelare la speleologia, come disciplina di conoscenza e corretto strumento di viaggio nel mondo sotterraneo.

Le grotte turistiche associate all’AGTI, comprese le Grotte di Pertosa-Auletta, contribuiscono al successo di questa importante iniziativa consentendo la visita ad un prezzo speciale a chiunque esibirà  il coupon sconto scaricabile qui! E ancora sabato 6 ottobre 2018 alle ore 18.00 ci sarà una speciale visita, rivivendo l’emozione degli uomini che per secoli hanno visitato gli oscuri cunicoli: sarà possibile visitare la grotta nel buio più totale, ma in completa sicurezza, con solo una lampadina tascabile.

Soltanto 30 posti disponibili, ad € 13,00 a persona.

Informazioni e prenotazioni al numero 0975 397037