Il sistema MIdA si promuove alla Festa del Pescato 2018

La promozione delle attività della Fondazione MIdA a  Castellabate

E’ stato un successo la partecipazione della Fondazione MIdA alla X edizione della Festa del Pescato di Paranza tenutasi a Castellabate dal 1 al 3 giugno 2018, organizzata dall’Associazione Punta Tresino, e che accoglie ogni anno centinaia di visitatori e che quest’anno ha visto l’arrivo della padella gigante, grazie a Friol, sponsor della manifestazione.

La Fondazione continua le sue attività di promozione e di collegamento della meravigliosa costa del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni alle zone più interne, ma non  per questo meno suggestive ed interessanti del mare Bandiera Blu del Cilento.

Molti sono stati i visitatori interessati soprattutto alle Grotte di Pertosa-Auletta, ma anche ai Musei Integrati dell’Ambiente e alle attività sportive. Grande interesse ha suscitato l’intero territorio del Vallo di Diano che in ogni manifestazione è promosso dalla Fondazione, sostenitrice sin dalla sua istituzione di sinergie e collaborazioni tra attrattori turistici e con gli operatori della ricettività.

Insieme alla Fondazione MIdA era presente anche l’Associazione “Carciofo Bianco”, il presidio Slow Food  coltivato nei Comuni di Auletta, Caggiano, Pertosa e Salvitelle.