Fattorie Aperte 2019

L’alimentazione preistorica al Museo Speleo Archeologico SPARCH per la XIII edizione della manifestazione Fattorie Aperte.

Si è tenuta oggi la XIII edizione della manifestazione Fattorie Aperte, promossa dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, nell’ambito del programma di Educazione Alimentare e di Orientamento dei Consumi.

La Fondazione MIdA, iscritta all’Albo regionale delle Fattorie Didattiche, ha partecipato ospitando i piccoli alunni della Scuola Elementare “Simone Soldovieri” di Pertosa mostrando loro, grazie all’archeologa Delia Carloni, come gli uomini preistorici, che frequentavano le Grotte di Pertosa-Auletta, macinavano i cereali, impastavano e cuocevano quella che abbiamo definito “pizza preistorica”.

E’ stata un’esperienza entusiasmante che ha permesso ai bambini, visitando anche il Museo Speleo Archeologico, di scoprire la storia delle Grotte e del territorio circostante.