Dialoghi di Storia: un nuovo appuntamento a Petina

I Dialoghi di Storia nel cuore dei Monti Alburni

Giovedì 2 agosto 2018 alle ore 11:300 presso la Parrocchia di San Nicola di Bari a Petina si parlerà de “La fondazione di S. Onofrio di Petina e il ruolo del monachesimo bizantino nelle dinamiche del popolamento a sud del Sele“. Questo nuovo e straordinario incontro approfondirà il contributo del monachesimo alla definizione  dell’intero territorio del Cilento  e Vallo di Diano, cercando di cogliere l’importanza storica che un tale fenomeno possa aver avuto sul territorio e sulla cultura!

L’iniziativa, voluta dalla Fondazione MIdA e dalla Rete dei Musei del Vallo di Diano con il patrocinio dell’Assessorato per lo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, vede protagonisti, nell’organizzazione di questo specifico evento, i ragazzi del Forum dei Giovani di Petina, con il patrocinio del Comune di Petina.

Per informazioni: 0975 397037