Dialoghi di Storia: settimo appuntamento ad Auletta

Dialoghi di Storia ad Auletta per parlare del mestiere dello storico

Arrivati al settimo appuntamento, i Dialoghi di Storia si terranno sabato 9 giugno alle ore 17:30 presso il Palazzo Monumentale dello Jesus. L’iniziativa, voluta dalla Fondazione MIdA e dalla Rete dei Musei del Vallo di Diano con il patrocinio dell’Assessorato per lo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, vede protagonisti, nell’organizzazione di questo specifico evento, i giovanissimi ragazzi dell’Associazione Liberiamoci di Auletta, con il patrocinio del Comune di Auletta.

In quest’occasione la prof.ssa Rosanna Alaggio, curatrice dell’iniziativa, affronterà un tema molto interessante e intrigante allo stesso tempo: “Il mestiere dello storico tra erudizione, mistificazione e critica delle fonti: episodi e miti medievali nel Vallo di Diano”, perché anche conoscere le distorsioni, le falsificazioni sono importanti per approfondire il passato, il presente ed il futuro del nostro territorio.

Per informazioni: 0975 397037