Tornano i Dialoghi di Storia II edizione

Venerdì 12 aprile 2019 alle ore 18.00 ci sarà il secondo incontro dei Dialoghi di Storia 2019 presso il Museo Speleo Archeologico a Pertosa. Il tema che verrà affrontato è in linea con il museo.

Il secondo appuntamento dell’iniziativa Dialoghi di Storia, curata dalla prof.ssa Rosanna Alaggio e patrocinata dall’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, si terrà a Pertosa, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Fondazione MIdA e con la Rete dei Musei del Vallo di Diano. Il tema che affronterà la prof.ssa Antonella Minelli dell’Università del Molise riguarda gli insediamenti preistorici e protostorici in grotta del Vallo di Diano del Vallo di Diano.

Sarà un interessante excursus sulla frequentazione umana nelle innumerevoli cavità presenti sul territorio, a partire dalle rilevanti testimonianze delle Grotte di Pertosa-Auletta fino ad arrivare alla Grotta di Polla