Iniziata ieri la seconda edizione dei Dialoghi di Storia

Presso il Museo Archeologico “Elena D’Alto” di Atena Lucana si è tenuto il primo appuntamento dei Dialoghi di Storia 2019, gli incontri seminariali curati dalla prof.ssa Rosanna Alaggio e patrocinati dall’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, con il supporto della Fondazione MIdA e della Rete dei Musei del Vallo di Diano.

L’appuntamento iniziale dei Dialoghi di Storia ha visto protagonisti il Museo Archeologico “Elena D’Alto” di Atena Lucana e il prof. Filippo D’Oria dell’Università di Napoli Federico II che ha parlato, suscitando l’attenzione e l’interesse dei numerosi partecipanti, della documentazione greca nella Longobardia meridionale.

L’iniziativa culturale, partita proprio ieri da Atena Lucana, vedrà coinvolti molti dei Musei aderenti alla Rete dei Musei del Vallo di Diano e alcuni degli appuntamenti previsti toccheranno le località più significative della migrazione dei monaci italo-greci.

Scarica il programma dei Dialoghi di Storia 2019 qui.