Il Rotary Club Sala Consilina a Pertosa

Il Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano sceglie Pertosa per il convegno dedicato al monachesimo italo-greco

Sabato 22 settembre 2018 a partire dalle ore 10.00 presso l’Auditorium MIdA 01 a Pertosa  si terrà un convegno organizzato dal Rotary Club Sala Consilina Vallo di Diano dal titolo “Il Monachesimo bizantino nella storia del Mezzogiorno medievale a mille anni dalla fondazione di S. Onofrio di Petina” a cura delle prof.sse Rosanna Alaggio e Maria Rosaria Marchionibus, dell’Università del Molise.

La giornata di studio, che prevederà la visita del Museo del Suolo e del Museo Speleo Archeologico, sarà introdotta dal presidente del Club Rotary Antonello Rivellese. Seguiranno gli interventi del Presidente della Fondazione MIdA Francescantonio D’Orilia, e dei sindaci di Pertosa, Auletta e Petina, Michele Caggiano, Pietro Pessolano e Domenico D’Amato.