Siamo Aperti! Siamo accessibili?

Giovedì 2 luglio 2020 alle ore 16.00 il presidente della Fondazione MIdA, Francescantonio D’Orilia, parteciperà alla diretta Facebook, organizzata da digi.Art Servizi Digitali, dal titolo “Siamo Aperti! Siamo Accessibili?”

Dopo questo lungo periodo di fermo, i luoghi della Cultura come le grotte turistiche e non solo i musei e le biblioteche hanno aperto da poco o stanno per riaprire e la digi.Art Servizi Digitali ha organizzato, nella modalità che negli ultimi mesi è diventata quotidiana, la sua consueta conferenza.

La diretta Facebook consentirà di fare il punto sulla situazione dell’accessibilità dei luoghi della cultura e del turismo: insieme al nostro presidente D’Orilia ci saranno Victor Joal Casulli, presidente delle Grotte di Castellana; Gilberto Floriani, Direttore Scientifico del Sistema Bibliotecario Vibonese; Gabriella Cetorelli, Responsabile U.O. Progetti speciali – Direzione Generale Musei MiBACT; Maria d’Andrea, archeologa; Rosanna Pesce,
Fondatrice della digi.Art servizi digitali per l’Arte e ideatrice della VideoguidaLIS.

La dotazione di videoguidaLIS per le visite alle Grotte di Pertosa-Auletta completa gli indirizzi di inclusività che sono stati alla base della concezione di accoglienza espressa negli anni dalla Fondazione MIdA, convinta che la natura, la cultura e la bellezza siano patrimonio di tutti.
Prendersi cura di un sito naturalistico così prezioso significa per la Fondazione MIdA diffondere consapevolezza della sostenibilità per tutte le categorie di visitatori rispondendo ad ogni loro esigenza nella maniera più adeguata possibile.

Appuntamento dunque a questo link!