10 giovani italo-americani in visita alle Grotte di Pertosa-Auletta

Dieci giovani italo americani sono arrivati nel Vallo di Diano per un tour alla scoperta del territorio grazie ad un progetto di collaborazione sottoscritto nel marzo del 2017, a New York, tra la Banca Monte Pruno e la Federazione delle Associazioni Campane in USA.

Venerdì mattina, 28 luglio, la giovane delegazione americana, accompagnata dalla tutor Elena Loguercio, si è recata alle Grotte di Pertosa-Auletta per ammirare lo spettacolo della natura e le testimonianze speleo-archeologiche del sito. Affascinati dalla maestosità del mondo sotterraneo hanno espresso soddisfazione per una fantastica visita nelle viscere della terra.

I giovani rimarranno nel Vallo 10 giorni dove avranno la possibilità di conoscere le tante bellezze artistiche, culturali ed ambientali del territorio: con visite guidate ed escursioni alla Certosa di San Lorenzo a Padula, alla Madonna della Neve sul Monte Cervati, a Roscigno vecchia, fino alla Casa Museo di Joe Petrosino e al Parco dei Mulini di San Pietro al Tanagro.